COTERAPIA

La COTERAPIA: quando i terapeuti sono due!

La coterapia è un intervento terapeutico caratterizzato dalla compresenza di due psicoterapeuti specializzati a lavorare insieme con le coppie e con le famiglie.

coterapia

La coterapia, ovvero la presenza di due psicologi psicoterapeuti in contemporanea, è consigliata per lavorare al meglio con coppie e famiglie.

La coterapia è una parte basilare della metodo di lavoro con le coppie e le famiglie (mentre non sarebbe adeguato applicarlo al contesto di terapia individuale).

Crediamo molto in questa metodologia di lavoro che porta numerosi vantaggi al sistema ed al processo terapeutico stesso.

Grazie alla coterapia il pensiero clinico è frutto di due menti che ascoltano i pazienti, sentono le loro emozioni in modo differente andandosi a completare ed arricchendo la possibilità di comprensione ed aiuto.

Le risonanze interne che ogni professionista ha durante i processi di consulenza o psicoterapeutici possono essere maneggiate ed ascoltate con l’aiuto dell’altro, potendole poi utilizzare al meglio nella relazione con i pazienti.

coterapia psicologia psicoterapia

Contattaci subito per fissare un primo colloquio gratuito e scoprire subito i benefici della coterapia!