CHI SIAMO

Il nome "OHANA" viene a dal cartone animato Disney “Lilo & Stitch”, incentrato sul tema della famiglia considerata non solo come legami affettivi di sangue, ma come qualsiasi forma di relazione intensa e forte, che enfatizza le qualità desiderabili in una famiglia: cooperazione, unione, amore.

“Ohana significa Famiglia.

Famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.”

Dott.ssa Valentina Ambrosio

Valentina Ambrosio

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico relazionale, nel corso degli anni ho maturato esperienza nell’ambito della disabilità e dei minori a rischio di disagio psico-sociale. Ho condotto gruppi terapeutici e di sostegno, e organizzato attività riabilitative attraverso tecniche artistiche e teatrali.

Dopo aver lavorato per tre anni come ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Sanità, occupandomi di progetti di rete inerenti l’autismo, ho deciso di dedicarmi in toto alla clinica. Pertanto, attualmente lavoro come terapista ABA, esercito la professione e collaboro con le scuole con progetti inerenti l’inclusione scolastica di bambini autistici e l’educazione all’affettività in bambini e adolescenti.

Dott.ssa Giulia Radi

IMG-20180125-WA0057

Psicologa, Psicoterapeuta sistemico relazionale, nel corso degli anni mi sono occupata principalmente di terapia di coppia, sono inoltre facilitatrice PREPARE/ENRICH® protocollo utilizzato per rafforzare l'unione di coppia.

Negli ultimi tempi mi sono dedicata anche alla ricerca clinica presso l'IIPR dove sono inoltre tutor clinico per gli studenti del corso di Psicoterapia Familiare Relazionale Sistemica anno 2019/2022.
Mi dedico anche alla Psicologia Perinatale, dopo aver effetuato numerosi corsi organizzo gruppi di sostegno alla gravidanza e per il periodo post-parto.

“Guardate dal finestrino dell’altro.
Cercate di vedere il mondo come lo vede il vostro paziente.”

[ Irvin D. Yalom ]