ATTIVITA’

Ultime attività di Ohana Psicologia

In questa sezione potete controllare gli ultimi eventi di Ohana Psicologia.

Laboratorio per mamme e bambini – Biblioteca Quarticciolo, Via Castellaneta 10, Roma

“Mamma dove sei nata?”
“Che giochi amavi fare? Con chi giocavi?”
“Come eri da piccola? Che carattere avevi?”

Domande che possono apparire semplici o banali e domande più profonde legate ai vari cambiamenti avvenuti negli anni, nelle vite delle madri (o dei padri), che prima di essere tali erano figlie, sorelle, amiche e nipoti.

14 marzo 2019 presso Mangiaparole – Libreria Caffè Letterario, Via Manlio Capitolino 7/9 , Roma

Spesso si dice che tra il cuore e il cervello sia più affidabile il secondo, ma è davvero così? Non sempre, in realtà!
Si affronteranno i principali bias cognitivi (false credenze, automatismi, percezioni distorte) che ci spingono a trarre deduzioni, ad agire e a pensare in una determinata direzione. In base a che criterio? All’informazione che ci è giunta dal nostro cervello, che di fatto ci sta ingannando!

14 febbraio 2019 presso l’Enoteca Letteraria, Via di S. Giovanni in Laterano 81, Roma

 

incontro sulle relazioni in collaborazione con Amori 4.0

psicologia cinema

17 Novembre 2018 presso la Biblioteca Quarticciolo

 

Proiezione del film “Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson, all’interno dell’iniziativa “Stop alla violenza contro le donne”.

 

A seguire dibattito insieme alla Dott.ssa Valentina Ambrosio e alla Dott.ssa Giulia Radi di Ohana Psicologia e alla Dott.ssa Germana Verganti , psicoterapeuta analista transazionale.

Amori Incatenanti: la dipendenza affettiva e il narcisismo patologico – 23 Marzo 2018, seminario in collaborazione con Amori 4.0

 

Il seminario intitolato: “Autismo, DSA e BES – Genitori e figli tra risorse e potenzialità”, si terrà il 16 Marzo 2017 in occasione della settimana del cervello, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi e da Hafricah (portale di neuroscienze).

In un clima informale, si è cercato di porre l’accento sulle potenzialità (e non sui limiti) dei ragazzi che hanno bisogni educativi speciali. Attraverso attività esperienziali e dibattiti, si è stimolata la riflessione sull’approccio da adottare, cambiando il punto di vista rispetto alle criticità.

“Un progetto pensato per le donne, quelle creature speciali che molte volte non si sentono abbastanza importanti. Gli incontri di riscoperta personale saranno incentrati sui segreti delle donne e sul loro corpo.
E’ rivolto a tutte le donne che vogliono ancora provare ad amarsi e ad apprezzarsi, nella loro bellezza interiore ed esteriore.
In alcuni incontri sarà presente anche Fiammetta Alexander, performer e insegnante di burlesque” .

Il costo è di 15€ ad incontro (compresa la tessera associativa)
Per info o prenotazioni:

*Dott.ssa Valentina Ambrosio 3807613409, valentina.ambrosio@ohanapsicologia.it

*Dott.ssa Floriana Frasca, florianafrasca@hotmail.com

25 febbraio 2018 presso la libreria Mangiaparole, Roma

 

Reading: viaggio tra le generazioni l’amore a confronto

terapia famiglia psicologia

Seminario “Nuove famiglie, nuove terapie” presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazione I.I.P.R., Viale Regina Margherita 269 Roma.

Per info o prenotazioni:

*Dott.ssa Valentina Ambrosio 3807613409, valentina.ambrosio@ohanapsicologia.it

Presso la scuola Ape Maia, nell’anno scolastico 2016-2017 è stato svolto un laboratorio espressivo esperienziale per bambini della materna (3-6 anni) sulle emozioni.

Attraverso canzoni, giochi, attività manipolative, drammatizzazioni, circle time e altre attività, abbiamo affrontato con i bambini le 5 principali emozioni: le abbiamo riconosciute, e dato indicazioni su come gestirle al meglio.

Che cos’è la felicità? Come raggiungerla? Cosa ci rende felici? Perché è difficile essere felici?

Nel seminario, pratico ed esperienziale, si proporranno una serie di strategie per comprendere che il cambiamento può rappresentare un’opportunità, e non un ostacolo da evitare.

Cambiare i nostri punti di vista può aiutarci a cambiare la nostra vita, raggiungendo un buon livello di benessere e serenità.

Venite a scoprirlo alla serata Da donna a donna con la psicologa psicoterapeuta Valentina Ambrosio a Rainbow House Rome, via Aureliana 25 Roma.